Il villaggio si affaccia sull'incomparabile scenario del Golfo delle Stelle racchiuso tra Capo Zafferano, Monte Euraco e la Rocca di Cefalù.
Il Villaggio nasce secondo moderni concetti di efficienza e funzionalità, trovando un perfetto rapporto con l'ambiente e con le forme che ripropongono la geografia del luogo senza alterarne la suggestione.
Inserito perfettamente nella conformazione morfologica del terreno ed immerso nel verde degli ulivi siciliani, il villaggio è capace di ospitare contemporaneamente 240 ospiti distribuiti in n.20 blocchi di unità abitative, ciascuna delle quali è costituita da n.2 unità abitative legate tra di loro a due a due; Ogni singola unità abitativa è composta da piano rialzato e primo piano per una complessiva superficie di mq.135.
All'interno del villaggio si trova ubicato un anfiteatro semicircolare a gradoni che rappresenta un vero punto di incontro e di ritrovo per l'intrattenimento degli ospiti, con spettacoli musicali diurni e notturni con musiche dal vivo, che dal crepuscolo della sera fino a notte inoltrata regalano piacevoli ore di svago.
Per gli spettacoli la capacità ricettiva totale è di circa 700 posti.